top of page

Cosa riferiscono i clienti sul  loro modo di vedere

effetto fantasma.png

EFFETTO FANTASMA.
I fantasmi sono causati da astigmatismo residuo o irregolarità nella superficie corneale. Variano in termini di trasparenza, dimensioni e colori fantasma.

bagliore.jpg

BAGLIORE.
Il termine "abbagliamento" è talvolta usato per riferirsi alla percezione di qualsiasi aberrazione di ordine superiore. Qui, il termine è limitato a situazioni in cui la luce sembra traboccare, o "filtrare all'esterno", i suoi normali confini attorno a sorgenti luminose o sorgenti di luce riflessa, come oggetti lucenti.

aloni.png

ALONI
Gli aloni sono solitamente enormi globi di nebbia illuminata che circondano le fonti di luce. A volte i globi sembrano contenere altri globi, più luminosi e più densi, annidati a due o più livelli in profondità

lampi luce.png

LAMPI LUCE
Si riferisce a raggi o sottili filamenti che si staccano dalle luci. Di notte, questi raggi possono diventare notevolmente più lunghi e più densi. Sono molto variabili tra i pazienti, differiscono in termini di dimensioni e forma, lunghezza dei raggi, densità dei raggi e trasparenza

contrasto.png

CONTRASTO
Perdita di contrasto La sensibilità al contrasto si riferisce alla capacità di distinguere tra variazioni di luminosità e oscurità. Dal punto di vista percettivo, questo effetto è simile all'abbassamento del Contrasto sul televisore o sul monitor: alla fine si perdono i confini netti, gli oggetti si fondono insieme, come se una foschia di zuppa grigia fosse stata versata sul campo visivo.

bottom of page